Consultorio, il Sindaco incontra il Direttore Generale della Asl Rm/H 

18 aprile 2015 | 06:00
Share0
Consultorio, il Sindaco incontra il Direttore Generale della Asl Rm/H 

Il Sindaco Fucci: “Questo servizio và garantito, a tutti i costi”

Il Faro on line – Il Sindaco Fabio Fucci ha incontrato il Direttore Generale della Asl Rm/H Dr. Fabrizio D’Alba per chiarire la situazione relativa al Consultorio di Pomezia, visto il prossimo trasferimento degli ambulatori e dei servizi Asl da via dei Castelli Romani a via del Mare.
“Voglio rassicurare i cittadini – dichiara il Primo Cittadino –  Il trasferimento degli ambulatori e dei servizi non avverrà immediatamente, ma seguirà un calendario programmato che ci verrà fornito a breve. Il Direttore D’Alba ha confermato che presso la nuova struttura in località Macchiozza esiste un problema di spazi, che potrebbero non essere sufficienti ad ospitare tutti i servizi forniti dall’attuale sede di via dei Castelli Romani. Ho spiegato che la posizione dell’Amministrazione comunale è chiara e va a tutela del diritto alla salute dell’intera cittadinanza: il Consultorio di Pomezia va garantito a tutti i costi”.

“A tal fine – conclude il sindaco Fucci – si è deciso di lavorare congiuntamente per individuare la soluzione ottimale al problema degli spazi, valutando anche la possibilità di mettere a disposizione dei locali comunali. La prossima settimana incontrerò le associazioni di donne del territorio per confrontarmi con loro sulle possibilità da mettere in campo”.