Ptgu, Palozzi (Fi): “Penalizzate fasce deboli e periferie”

18 aprile 2015 | 15:00
Share0
Ptgu, Palozzi (Fi): “Penalizzate fasce deboli e periferie”

Il Consigliere regionale: “Dietro l’obiettivo della mobilità sostenibile, si nasconde la volontà di fare cassa sulla pelle delle famiglie romane”

Il Faro on line – “Nelle scorse ore è arrivato il via libera al nuovo piano generale del traffico urbano. Non vorrei che dietro il nobile obiettivo di raggiungere una mobilità sostenibile e al passo con i tempi, si nasconda la malcelata volontà di Marino e Improta di fare cassa sulla pelle delle famiglie romane. Il rischio è piuttosto elevato se si considera che gli automobilisti capitolini (e non solo) dovranno sborsare quattrini per entrare con la propria vettura all’interno dell’anello ferroviario di Roma” – così il consigliere regionale Fi e vicepresidente della commissione Mobilità, Adriano Palozzi

“Aggiungici la volontà comunale di ristabilire l’indecorose tariffe delle strisce blu e la cancellazione delle relative agevolazioni, entrambe bocciate dal Tar, è la frittata è fatta. Fasce deboli e periferie ‘ringraziano’, dopo aver già subito l’irrazionale sforbiciata delle linee bus, fatta demagogicamente passare dal Campidoglio come necessaria razionalizzazione. Ma davvero Marino e Improta credono che sia questo il modo giusto per disincentivare armonicamente l’uso del mezzo privato, senza una adeguata offerta di servizi?” – conclude Palozzi.