Grande successo per la presentazione di “Sottosopra”

20 aprile 2015 | 13:00
Share0
Grande successo per la presentazione di “Sottosopra”

L’autrice Roberta Cace ha recitato diverse poesie tratte dalla sua opera

Il Faro on line – Domenica 19 aprile , con il Patrocinio del Comune di Cerveteri, alla sala Ruspoli, nella sua splendida cornice, Roberta Cace ha segnato un ulteriore successo di presenze con simpatia e grande professionalità . Tra i relatori la bravissima Gea Copponi , scrittrice, il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e non del lavoro, come ci tiene a precisare, ma della cultura, la presenza di un altro paladino della sua amata città Cerveteri , Pio De Angelis, conosciuto anche per la sua attività di Veterinario e attivo nella politica .

Si inizia alle 16.30, per dare modo alle persone invitate di arrivare in P. zza S. Maria, difficile vista la concomitanza con la festa caerite dedicata al carciofo romanesco. La sala è piena di amici, anche di vecchia data che l’autrice non vedeva da molti anni, quindi tra l’emozione per la presenza loro, ma anche di persone sconosciute che hanno voluto essere presenti e conoscere l’emozioni di Roberta. Poesie recitate dalla stessa autrice, con quel sorriso che fa scattare il verso se recitato in romanesco, con quell’emozione che forse fa scendere anche qualche lacrima su storie vissute non solo dall’autrice ma da tutti noi. Roberta ha la capacità di far sorridere mentre piangi per una forte sensazione che ti hanno regalato i suoi versi.

L’evento era tra la poesia e la musica, quella del bravissimo Jesus Issa Seck, Senegalese ma in Italia dai primi anni 70 ,che ci ha portato non solo la sua musica , ma anche la sua cultura , il suo essere, lasciando quell’aura magica sopra ognuno di noi. Per chi si fosse perduto questo evento, non faccia lo stesso errore la prossima volta . Roberta Calce riesce a metterci tutti “Sottosopra” .