Passo della Sentinella, Russo D’Auria: “Solo l’unione fa la forza”

20 aprile 2015 | 06:15
Share0
Passo della Sentinella, Russo D’Auria: “Solo l’unione fa la forza”

Nuova replica del delegato del sindaco per i problemi idraulici sul territorio comunale al consigliere Velli dopo le sue esternazioni via facebook

Il Faro on line – “Non voglio entrare in polemica costante con la signora Velli, ma credo fermamente una cosa: non è dividendo che si risolvono i problemi. Mettere i cittadini uno contro l’altro, metterli contro una persona o peggio contro le istituzioni, è utile a prendere qualche applauso facile, e magari anche qualche voto, ma è assolutamente inutile allo scopo primario: risolvere i problemi della gente”. A parlare è Mario Russo D’Auria, delegato del sindaco per i problemi idraulici del territorio. “L’incontro con il Comune i residenti di passo della Sentinella ce l’hanno avuto, ed è chiaro che le chiavi della soluzione del problema ce l’ha in mano la Regione. Dunque è lì che bisogna indirizzare il proprio malcontento e le proprie rimostranze, magari facendolo insieme all’amministrazione. Diversamente, andando sparsi ognuno per proprio conto, non si avrà la forza sufficiente neanche per farsi ascoltare”.

“Quanto all’utilizzo dei giornali on line e dei social media, la differenza non esiste: entrambi utilizzano il mezzo internet, entrambi si rivolgono ad una comunità di persone. Il titolone di un post è l’equivalente di un di giornale. Con una differenza: che sul post si può scrivere qualunque fesseria e farla passare per vera, sul giornale – che segue delle regole anche penali – ci si assume la responsabilità di ciò che si dice. Ecco, io sono abituato ad assumermi la responsabilità civile e penale di ciò che dico, ecco perché ritengo sia più corretto nei confronti dei cittadini parlare tramite i giornali. Il che non esclude un dialogo anche sui social”.