Piazza della Vita, M5S: “Importante ascoltare le istanze dei cittadini”

21 aprile 2015 | 17:00
Share0
Piazza della Vita, M5S: “Importante ascoltare le istanze dei cittadini”

Il consigliere Barbani: “Il comitato “Piazza 48″ è una ottima iniziativa”

Il Faro on line – “Ho personalmente apprezzato fin dall’inizio l’operato del comitato spontaneo “Piazza 048” – Claudio Barbani Consigliere Comunale M5S – Quando i cittadini si uniscono per un bene comune e ritrovano la voglia di organizzarsi un’amministrazione ragionevole non può fare altro che collaborare e cercare di agevolare il loro operato portando i cittadini dentro le istituzioni. Un esempio di ciò lo ha dato la fiaccolata da loro organizzata non molto tempo fa, molto partecipata e molto sentita dagli abitanti di Civitavecchia. ù
Il nuovo nome “Piazza della Vita” invece di “Piazza degli Eventi” è solamente un simbolo, ma decisamente importante. Rappresenta la voglia di cambiare, di non rassegnarsi all’inquinamento, di non essere passivi nei confronti degli avvenimenti ma di essere nel verso senso della parola cittadinanza attiva”.

“Plaudo quindi all’iniziativa della Giunta certo – Claudio Barbani Consigliere Comunale M5S – che la collaborazione con il comitato “Piazza 048″ non si fermi qui ma continui anche oltre l’individuazione delle iniziative o del monumento che verrà istallato alla Marina”.