Seguici su

Cerca nel sito

Cantieri culturali di Gaeta: Obiettivo Malta 2018

I Cantieri culturali sono un’agenzia di consulenze didattiche attiva nel territorio del Golfo di Gaeta da un decennio

Più informazioni su

Il Faro on line – Il 2014 si è aperto con entusiasmanti novità: i Cantieri culturali di Gaeta, che conoscono a perfezione il mondo della scuola, grazie ai contatti con i docenti di ogni ordine e grado, hanno stretto una importante partnership con la Easy School of Languages con sede a Malta. Imparare l’inglese con Easy School of Languages ​​significa molto di più che frequentare un corso di lingua: vuol dire vivere l’atmosfera cosmopolita de La Valletta, la capitale di Malta, che ospita la maggior parte dei musei, teatri, cinema e negozi dell’isola. Il consueto viaggio di istruzione ha ceduto il passo a vacanze studio di gruppo che sappiano abbinare una mattinata di studio con corsi di inglese generale (o su argomenti specifici) ad un pomeriggio ricco di visite culturali e attività di socializzazione con studenti di altre nazionalità.

Se poi il corso si svolge nella capitale europea della cultura 2018 e patrimonio dell’umanità Unesco quale è Valletta, studenti ed insegnanti hanno davvero poche scuse per perdere una tale opportunità. L’ospitalità è prevista in residence o famiglie che sono pronte ad accogliere gli studenti come figli temporanei stabilendo a volte legami indissolubili.
Se si vuole studiare l’inglese per motivi accademici o professionali o addirittura per puro piacere, la vasta gamma di corsi della Easy School è in grado di soddisfare le vostre aspettative.

Chi vuole approfondire l’argomento può contattare i consulenti dei “Cantieri Culturali di Gaeta” che sapranno fornire tutte le informazioni necessarie per organizzare il viaggio in sicurezza. Infoline: 349.7304375 – 346.3901033
I Cantieri culturali sono un’agenzia di consulenze didattiche attiva nel territorio del Golfo di Gaeta da un decennio. Tra gli interventi a favore degli studenti essa rappresenta una delle realtà più significative sul territorio.
Tra le attività: doposcuola quotidiano con docenti qualificati; lezioni private per studenti di ogni ordine e grado; corsi di lingue straniere con insegnanti madrelingua; consulenza per studenti universitari; laboratorio-doposcuola per i DSA, specifico per bambini e ragazzi con disturbi dell’apprendimento, competente negli strumenti compensativi, nelle misure dispensative e nel rapporto scuola-famiglia, per il pieno utilizzo delle capacità personali; corsi di formazione e aggiornamento per docenti, educatori e genitori sui Disturbi specifici di apprendimento.
Scuola per genitori: corso di formazione trimestrale “Il mestiere di genitore”, affiancato da uno sportello di ascolto per le difficoltà genitoriali e di coppia.Consulenza psicologica: anche quest’anno i Cantieri hanno attivato un nuovo servizio di consulenza psicologica a cura della Dott. Rossella Fusco, psicoterapeuta, a disposizione di studenti e genitori per qualunque tipo di esigenza.

In collaborazione con gli Enti pubblici i Cantieri hanno curato, sin dalla loro fondazione, corsi di alfabetizzazione informatica, progetti di sostegno per le fasce deboli, iniziative sociali per l’intrattenimento ludo-didattico degli alunni di ogni ordine e grado, corsi di formazione per docenti, progetti di carattere turistico e culturale. Nel 2012 i Cantieri culturali hanno inaugurato il Polo specialistico “Cantieri D”, dedicato all’informazione, alla cura e al trattamento dei disturbi specifici di apprendimento (DSA).Nel 2013 abbiamo svolto un corso di formazione ambientale negli Istituti superiori della città di Gaeta con il patrocinio e il contributo del Comune.Per il secondo anno consecutivo la nostra Associazione ha in gestione lo Sportello Informagiovani del Comune di Gaeta.

Più informazioni su