La Bull Basket esce con onore

24 aprile 2015 | 05:30
Share0
La Bull Basket esce con onore

Le biancoverdi giocano alla pari con le favorite di Battipaglia

Il Faro on line – L’Under 19 della Bull Basket Latina esce a testa altissima dalle finali nazionali Under 19 in corso di svolgimento a Battipaglia. Il quintetto sponsorizzato Redimedica sfiora le semifinali, andando vicino all’impresa contro le padrone di casa e grandi favorite per la vittoria finale, giocando un match alla pari nel corso del quale probabilmente hanno fatto la differenza anche alcune decisioni arbitrali non proprio condivisibili.

La splendida cavalcata della Redimedica Bull Basket Latina, dunque, si ferma ai quarti di finale. Con un pizzico di amaro in bocca ma con la consapevolezza di aver disputato un’ottima gara e di aver giocato alla pari contro Battipaglia, trascinata anche dal calore del suo pubblico.

Partita molto equilibrata, con le campane costantemente avanti ma con un divario sempre decisamente contenuto. A fare la differenza sono stati i numerosi falli fischiati alle pontine e la quantità industriale di tiri liberi su cui ha potuto contare Battipaglia.

L’unico momento in cui le padrone di casa hanno allungato il pass è stato nel finale di terzo quarto, toccando un vantaggio in doppia cifra. Un divario decisamente troppo ampio e che non rispecchia fedelmente quanto si è visto in campo.

La piccola Bull Latina, dunque, lascia la manifestazione tricolore ma è tra le migliori otto d’Italia. Una soddisfazione incredibile per il giovane sodalizio pontino.