Nei locali dell’Istituto “Steve Jobs” è arrivata l’Università telematica Pegaso

24 aprile 2015 | 17:15
Share0
Nei locali dell’Istituto “Steve Jobs” è arrivata l’Università telematica Pegaso

Iervolino (presidente Pegaso): “La presenza a Latina di una sede d’esame sarà una risorsa positiva, per la città e per tutta la provincia”

Il Faro on line – Nasce a Latina la sede di esame dell’Università telematica Pegaso. Proprio ieri nei locali dell’istituto scolastico di secondo grado “Steve Jobs” sono stati inaugurati i locali che ospiteranno le aule sede di esame dell’Università telematica. La cerimonia è avvenuta a margine di un convegno a cui hanno preso parte autorità della Provincia di Latina e i massimi vertici dell’Università Pegaso. Il convegno ha sottolineato l’importanza della formazione on line attraverso il tema “le nuove frontiere dell’e-learning”: sono intervenuti, il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, il vice presidente di Confartigianato di Latina Riccardo Ciotti e il responsabile Pegaso di Latina Fabio Napolitano.

Tra i relatori del convegno, svolto nella nuova palestra di cui dispone ora l’Istituto “Steve Jobs”, il presidente di Steadfast Onlus Fondation, Emmanuele Di Leo, il docente universitario Calogero Di Carlo e il Presidente dell’Università telematica Pegaso, Danilo Iervolino. “La presenza a Latina di una sede d’esame sarà una risorsa positiva, per la città e per tutta la provincia; risorsa che può, non solo soddisfare le richieste e le esigenze degli iscritti del nostro territorio che sono sempre in numero maggiore, ma anche di tutti coloro che avranno la possibilità di scegliere una sede intermedia tra Napoli e Roma. La Pegaso è un’Università giovane e all’avanguardia che risponde alle esigenze degli iscritti, grazie proprio all’introduzione delle nuove tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell’apprendimento e facilitando l’accesso alle risorse e ai servizi. L’augurio è quello di condividere un positivo percorso di crescita”.