Seguici su

Cerca nel sito

Raccolta rifiuti, in arrivo dieci mezzi elettrici per lo spazzamento stradale

Il sindaco Fucci: "La mobilità elettrica ci fa ben sperare in un cambiamento radicale verso una cultura di sviluppo sostenibile"

Più informazioni su

Il Faro on line – Verranno presentati lunedì 27 aprile prossimo, alle ore 17.00 in piazza Indipendenza a Pomezia, i nuovi mezzi elettrici in dotazione al personale del Consorzio Formula Ambiente che gestisce la raccolta dei rifiuti a Pomezia. Si tratta di dieci moto-ape, totalmente elettrici, che verranno utilizzati, a partire da martedì 28 aprile, per lo spazzamento stradale manuale e lo svuotamento dei cestini svuota-carta. “Siamo lieti che l’azienda che gestisce la raccolta rifiuti a Pomezia si sia dotata di mezzi elettrici – dichiara l’Assessore Lorenzo Sbizzera – È la dimostrazione che qualcosa sta cambiando nella nostra Città. Dalla prossima settimana il personale sarà dotato di strumenti che faciliteranno il loro lavoro e miglioreranno il decoro cittadino. Aggiungo che nelle prossime settimane verranno installati circa 200 nuovi cestini svuota-carta”. 

“La nostra Amministrazione ha puntato sulla mobilità elettrica fin da subito – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La nascita del Consorzio di aziende To Be Green e ora la dotazione di mezzi elettrici da parte di Formula Ambiente ci fa ben sperare in un cambiamento radicale verso una cultura di sviluppo sostenibile”. 

Più informazioni su