Seguici su

Cerca nel sito

Aranova, Comitato di Zona: “Sotto la piazza serve il parcheggio”

“Adesso o mai più” è l'appello che il Comitato di Zona rivolge ai cittadini, ai quali spetta l’ultima parola nelle decisioni che riguardano il loro futuro"

Più informazioni su

Il Faro on line – In data 23/04/2015 è stato presentato al Comune, da parte dei costruttori, il progetto per la realizzazione della Piazza Grande, a livello del sacrato della Chiesa, e del Centro Civico di Aranova. Ciò di per sé sarebbe una bella notizia perché finalmente, dopo tanti anni, si passerebbe dalle parole ai fatti se non fosse che, però, nel progetto non è previsto il parcheggio interrato sotto la piazza la cui costruzione, convintamente proposta e fortemente sostenuta dal Comitato di Zona e a un costo non eccessivamente alto, consentirebbe ai cittadini di usufruire più agevolmente delle attività del Centro Civico.

“Lo stesso tipo di errore – afferma in un comunicato il Comitato – stava per essere commesso all’epoca della costruzione della Chiesa  nel cui progetto non era stata prevista la realizzazione dei locali sotterranei, salvo, poi, molto opportunamente, a rimediarvi in corso d’opera. Ed oggi quei locali rendono possibile lo svolgimento delle tante attività parrocchiali e sociali che, altrimenti, non avrebbero potuto  trovare compiutezza”.

“Noi vogliamo ancora sperare  – conclude il Comitato – che l’Amministrazione Comunale si fermi a riflettere prima di prendere una decisione così importante sapendo che il parcheggio o si fa adesso o mai più dal momento che una sua eventuale futura realizzazione sarebbe praticamente impossibile pena lo  smantellamento della piazza.
Quindi lo slogan “Adesso o mai più” vuole essere una sorta di appello che il Comitato di Zona rivolge ai cittadini di Aranova ai quali, secondo i princìpi  della democrazia partecipativa, dovrebbe spettare l’ultima parola  nelle decisioni che riguardano il futuro loro e dei loro figli”.

Più informazioni su