Marina di Ardea, controlli delle Guardie Ambientali

26 aprile 2015 | 16:15
Share0
Marina di Ardea, controlli delle Guardie Ambientali

Massetti: “I controlli sono stati messi in atto per contrastare l’abbandono notturno dei rifiuti”

Il Faro on line – “Le Guardie Ambientali del Distaccamento di Ardea hanno messo in atto, nella giornata di ieri un servizio di vigilanza e pattugliamento straordinario notturno a Marina di Ardea. Una pattuglia, in colori di istituto, ha pattugliato, dalle 20:00 fino a notte inoltrata, la zona di Lungomare degli Ardeatini, Via Bologna, Via Bolzano, Via dell’Idrovora. Naturalmente non è stato dimenticato il quartiere “Nuova florida” e “Banditella” all’interno del quale sono state impiegate due auto civetta” – afferma in un comunicato il Capo Ufficio Stampa G.A. Aldo Massetti.

“I controlli – prosegue il comunicato – sono stati messi in atto per contrastare l’abbandono notturno dei rifiuti da parte di società e in generale come funzione deterrente per i reati in generale. I controlli hanno permesso di sanzionare alcuni scaricatori su Lungomare degli Ardeatini e Largo Roma.Le attività di vigilanza proseguiranno anche nei prossimi giorni. Le Guardie Ambientali informano che con l’arrivo della stagione estiva è vietato effettuare bruciature delle stoppie, arbusti  e potature.
I cittadini dovranno quindi chiamare il numero verde 800 644 640 per la prenotazione e ritiro gratuito dei rifiuti ingombranti e verdi a domicilio”.