Expo: il Lazio pronto a partire con uno spazio permanente

27 aprile 2015 | 17:53
Share0
Expo: il Lazio pronto a partire con uno spazio permanente

Con 18 eventi e la partecipazione di oltre 240 imprese, il Lazio è l’unica Regione assieme alla Lombardia con uno spazio permanente a Expo

Il Faro on line – Tre i grandi obiettivi della Regione in vista dell’Expo: la realizzazione di un progetto unitario, per fare squadra e costruire valori che restino nel tempo nel territorio, intercettare nuovi flussi turistici, promuovere i prodotti e rafforzare un’identità comune tra cittadini istituzioni e imprese.Pronti a partire per Expo con una forte collaborazione tra tutti gli attori, un grande sforzo collettivo: A breve sarà inaugurato lo spazio Roma e Lazio all’interno del padiglione Italia. Il Lazio è l’unica Regione assieme alla Lombardia con uno spazio permanente: una bella opportunità per intercettare un vasto pubblico internazionale e per promuovere il meglio del Lazio.

CALL4INNOVATORS EXPO2015. Nell’ambito del cartellone Expo di Roma e Lazio per i sei mesi dell’Expo partirà anche call4innovators Expo2015, la sezione del cartellone Expo del Lazio dedicata a ricerca e innovazione. Sono stati coinvolti, attraverso Lazio Innova, le università e gli organismi di ricerca più prestigiosi del Lazio.

18 eventi tematici innovativi. Dall’innovazione tecnologica nell’agroalimentare alla gestione dei beni culturali e alla cooperazione con il coinvolgimento di imprese e ricercatori. I 18 eventi partiranno a giugno e vedranno la partecipazione di oltre 240 imprese: un bel risultato che è stato possibile anche grazie al preziosissimo lavoro di 11 coordinatori scientifici d’eccellenza.

“L’Expo lo viviamo così, promuovendo tutto il Lazio, preparando un cartellone che promuove le bellezze regionali e investendo, sarà banale, sui trasporti pubblici, con l’arrivo di nuovi treni, gli autobus del Cotral, e porteremo la banda larghissima in ogni angolo della regione. Chi pensa a un Lazio senza identità e spezzettato in egoismi, non ha capito niente”- è il commento del presidente, Nicola Zingaretti.