Ritardo nei pagamenti alla società concessionaria per la raccolta dei rifiuti

27 aprile 2015 | 21:00
Share0
Ritardo nei pagamenti alla società concessionaria per la raccolta dei rifiuti

Filosi: “I lavoratori tutti sono stufi di percepire il giusto stipendio perennemente in ritardo”

Il Faro on line – L’amministrazione comunale ritarda i pagamenti alla società concessionaria per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e questa ritarda gli stipendi agli operai che preparano uno sciopero. I sindacati, intanto, inviano il preavviso di sciopero. Filosi scrive “I lavoratori tutti sono stufi di percepire il giusto stipendio perennemente in ritardo, rammendiamo, ricorda il segretario sindacalista che il termine massimo per l’erogazione dello stesso è il giorno 15 del mese, pertanto i lavoratori lamentano lo scarso interesse dell’azienda e della amministrazione comunale nel regolarizzare il pagamento delle spettanze ai lavoratori che tutti i giorni si recano al lavoro rispettando comunque il loro impegno lavorativo senza percepire lo stipendio maturato.

Il sindacalista ricorda che ancora  molti lavoratori devono ricevere degli arretrati di stipendio dei mesi passati. I lavoratori conclude il segretario Filosi, si riuniranno in assemblea il giorno 28 aprile prossimo venturo per decidere le ulteriori azioni da intraprendere oltre il blocco degli straordinari.
Qualora i dipendenti della concessionaria, dovessero attuare il solo blocco degli straordinari, Ardea sarebbe in un paio di giorni invasa da rifiuti.

Luigi Centore