Associazione Crescere Insieme: “Anche con il porta a porta possiamo aiutare” 

28 aprile 2015 | 06:15
Share0
Associazione Crescere Insieme: “Anche con il porta a porta possiamo aiutare” 

Il Presidente Severini: “Conosciamo il nostro territorio e potremo prenderci l’incarico di informare i cittadini. Siamo stanchi di ricordare che esistiamo”

Il Faro on line – “Come avevamo già annunciato lo scorso 29 gennaio, quando l’introduzione del sistema porta a porta ad Aranova sembrava a un passo, ci mettiamo a disposizione dell’amministrazione sia per l’eventuale consegna dei mastelli non ritirati o non ancora consegnati, sia per una fase di informazione fondamentale per la buona riuscita del progetto – dichiara Roberto Severini, presidente di Crescere Insieme – L’idea di organizzare due incontri pubblici è giusta ma le date rischiano di essere troppo vicini all’avvio del nuovo metodo di smaltimento rifiuti. Noi, se l’amministrazione ci fornirà del materiale informativo, siamo disponibili sin da subito a battere a tappeto Aranova, cosa che può rivelarsi utile anche in ottica incontri, con cittadini già informati che avranno bisogno solo di chiarimenti e delucidazioni”.

“Siamo inoltre disponibili a organizzare riunioni al di là di quelle istituzionali già previste, alle quali ci piacerebbe partecipassero anche esponenti dell’attuale amministrazione, proprio per coinvolgere il maggior numero di persone – conclude Roberto Severini, presidente Associazione Crescere Insieme – Sono assolutamente convinto che per la buona riuscita del porta a porta ci sia bisogno di un grande sforzo informativo a oggi carente e per questo è necessario l’impegno di tutti, del Comune di Fiumicino, dei cittadini e delle associazioni. Noi, come abbiamo sempre fatto, siamo a disposizione”.