Seguici su

Cerca nel sito

Festival Internazionale, “Acquarelli & Pennelli”

L'Assessore all'Ambiente Joseph Maric: "Sono sicuro che questo importante evento conferirà lustro alle iniziative culturali ed ambientali della nostra cittadina"

Più informazioni su

Il Faro on line – Lo splendido borgo marinaro di Sperlonga accoglierà, a partire dal 30 aprile e fino al 3 maggio prossimo, la prima edizione di Acquarelli & Pennelli, un Festival dedicato all’affascinante arte dell’acquarello. Patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente e alla Qualità della vita, la rassegna riunirà 12 tra i migliori artisti del mondo, provenienti da Canada, Stati Uniti, Francia, Lituania, Pakistan ed Italia. “È con grande piacere che il Comune di Sperlonga, – dichiara l’Assessore all’Ambiente Joseph Maric – ha accolto l’ideazione di questa manifestazione. Esprimo il mio sentito ringraziamento alle ideatrici del Festival per questo importante evento, che sono sicuro, conferirà lustro alle iniziative culturali ed ambientali della nostra cittadina”
 
L’evento si delineerà in una piacevole full immersion di 4 giorni tra colori e luci, non solo come esposizione di opere, ma come una esperienza viva e visiva dei grandi maestri che vedremo all’opera  negli angoli più suggestivi del borgo antico, oltre che nella sede operativa del Festival, l’incantevole Torre Truglia, dialogando con la gente e mostrando la propria arte e tecnica pittorica. Acquarelli & Pennelli è stato ideato e realizzato da Annalisa Radice, dell’Associazione culturale Oltre il Mare di Sperlonga, insieme a Maria Celeste Gagliardi con la preziosa collaborazione del direttore artistico Valerio Libralato.

Il Festival vede inoltre il prestigioso contributo degli appassionati di acquarello dell’Associazione Inarte di Fabriano, che vantano una consolidata esperienza in questo settore. Grazie alla loro collaborazione  sono stati messi a punto numerosi aspetti per la migliore riuscita della manifestazione; sarà presente inoltre a Sperlonga durante l’evento, un maestro cartaio di Fabriano per svelare tutti i segreti di un foglio di pregiata carta artigianale, realizzato con amore e passione secondo la più antica tradizione. La prima edizione di Acquarelli & Pennelli ha già creato una grande attesa ed è destinato a diventare uno degli appuntamenti annuali di arte e cultura più importanti nel panorama nazionale.

Più informazioni su