Il festival internazionale LatinCuba al 24000 Baci

29 aprile 2015 | 17:00
Share0
Il festival internazionale LatinCuba al 24000 Baci

Tre giorni dedicati interamente alla salsa e al folklore cubano. Parteciperanno 30 artisti internazionali

Il Faro on line – Un prefestivo al ritmo di salsa cubana che sarà il preludio ad una tre giorni internazionale con artisti e approfondimenti dal sapore caraibico. Il 24000 Baci da giovedì 30 aprile e fino al 3 maggio regalerà agli appassionati dei balli latino americani un evento unico con stage, seminari, convegni e soprattutto serate danzanti con il folklore e la tradizione cubana. Si inizia proprio giovedì 30 aprile con la presentazione ufficiale di LatinCuba il festicongress con la partecipazione di trenta artisti internazionali, quattro percussionisti e sette grandi LatinJay. Nella tre giorni del 24000 Baci funzioneranno in tutto sette sale, ci saranno stage per i vari livelli di apprendimento, una sala ristoro e soprattutto tanto fascino cubano, oltre a convegni per conoscere più da vicino il mondo del ritmo e della salsa de Cuba.

Dalla mattina alla sera dal primo e fino al tre maggio, il locale di Latina su volontà di Rino e Mattia Polverino, con la direzione artistica di Flavio Ferrari, darà modo di vivere e respirare l’aria de L’Avana e Santiago de Cuba grazie alla partecipazione straordinaria di Jose Luis Cortes, Graciela Chao Corbonero e Angel Santos, artisti internazionali presenti al festival insieme a tante altre star caraibiche. L’organizzazione avviata porterà nel capoluogo pontino il più grande congresso europeo su Cuba e non mancheranno per tutti gli appassionati della salsa sorprese e premi oltre a stand commerciali dedicati proprio a Cuba.
Il 30 aprile dalle ore 22 si avvierà il tutto con la presentazione del festicongress con una serata dove saranno presenti tutti e trenta gli artisti internazionali della tre giorni e poi dal primo maggio via al grande festival già dalle ore 12 e fino a tarda notte. Sarà cosi per tre giorni consecutivi.