Il Team Bike invita tutti a partecipare alla Pedalata Ecologica gratuita

29 aprile 2015 | 17:00
Share0
Il Team Bike invita tutti a partecipare alla Pedalata Ecologica gratuita

Granfondo Mare e Monti, tutti coloro che hanno una bicicletta possono prendere parte alla pedalata con partenza dal Parco dell’Oliveto

Il Faro on line – Un’iniziativa per andare tutti in bicicletta e per vivere Civitavecchia sotto un altro punto di vista. All’interno della due giorni della Granfondo Mare e Monti, sabato 2 maggio alle ore 18 ci sarà la possibilità di prendere parte a una Pedalata Ecologica. L’iniziativa nasce dal fatto che la Granfondo Mare e Monti vuole essere una festa per tutti, non solo per la specialità della mountain bike. Tutti coloro che hanno una bicicletta possono quindi partecipare. Si passeggerà ad andatura turistica lungo le vie di Civitavecchia, con le strade tutte chiuse al traffico. Possono partecipare gratuitamente tutti coloro che hanno qualsiasi tipo di bici, anche da passeggio. Gli organizzatori raccomandano però l’uso del casco; la partenza e l’arrivo della pedalata sono collocati in via Morandi, nel Parco dell’Oliveto.

Sempre nella giornata di sabato, prima della partenza della Pedalata Ecologica, ci sarà una gara per giovanissimi (dai G1 ai G6) che si svolgerà sempre nel parco. Per la premiazione finale dei bambini, ha confermato la presenza il presidente del Comitato Regionale del Lazio Fci Mauro Antonio Pirone. Per la Granfondo Mare e Monti, che si svolgerà domenica 3 maggio con partenza e arrivo sempre al parco dell’Oliveto, vedrà al via più di 700 bikers, numero molto importante in quanto il numero degli iscritti è raddoppiato rispetto allo scorso anno. La terza edizione della gara presenta una distanza da affrontare di 51 km per 1500 metri di dislivello: la partenza avverrà alle ore 9:30.

Il programma della Granfondo Mare e Monti Civitavecchia 2015
Sabato 2 maggio:15:30 – Gara federale per Giovanissimi (dai G1 ai G6);15:30 – Apertura ritiro numeri di gara per Granfondo Mare e Monti;18:00 – Pedalata Ecologica lungo le vie di Civitavecchia (aperta a tutti).
Domenica 3 maggio:Dalle 7:30 alle 8:30 – Ritiro dei dorsali di gara9:30 – Partenza III edizione Granfondo Mare e Monti dal Parco dell’Oliveto, viale Morandi.
Seguiranno pranzo finale e premiazioni.