Seguici su

Cerca nel sito

La Nuova Crisalide: “Condanniamo il comportamento di alcuni media locali”

Le operatrici dello sportello antiviolenza "Donne in Cerchio" esprimono il loro profondo sdegno per un'informazione che mette a rischio la sicurezza di una minore"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Le operatrici dello sportello antiviolenza Donne in Cerchio esprimono il loro profondo sdegno in merito alla notizia apparsa sulla stampa, a livello locale, relativa ad una vicenda dolorosa che ha avuto come protagonista una minore del nostro territorio. Riteniamo che questa non sia informazione: sono stati divulgati dettagli delicati relativi ad una piccola persona fragile, che la rendono riconoscibile e bersaglio di nuove violenze psicologiche – affermano in un comunicato, le operatrici dello sportello Donne in Cerchio, dell’Associazione “La Nuova Crisalide”.

“In qualità di professioniste – continua il comunicato – impegnate in prima linea nell’accoglienza di donne in difficoltà, riteniamo questo articolo dannoso e non protettivo nei confronti di chi decide di chiedere aiuto, dopo un profondo travaglio interiore e una via crucis di violenze fisiche e psicologiche. Dare in pasto al pubblico una vicenda così delicata senza i necessari filtri rischia di minare la fiducia di chi è già stata messa duramente alla prova da relazioni con persone manipolatrici e problematiche. Ci addolora infine prendere atto di una gravissima fuga di notizie. Chi ha bisogno di aiuto deve essere tutelato. E ci colpisce la leggerezza con la quale tali informazioni sono state divulgate senza l’opportuna valutazione delle conseguenze”.

Più informazioni su