Aranova, cento bambini per la prima del piedibus

1 maggio 2015 | 14:55
Share0
Aranova, cento bambini per la prima del piedibus

L’Associazione Crescere Insieme: “Una iniziativa nata dal comitato Eco School” 

Il Faro on line – Ad attendere i bambini per il primo viaggio del PiediBus c’erano il dirigente scolastico dell’istituto Francesco Commodo, oltre a tutti i volontari dell’associazione Crescere Insieme che hanno partecipato all’iniziativa e al presidente della ProLoco di Aranova Serena Letterio. “Appena è nata questa iniziativa ci siamo messi a disposizione – spiega il presidente dell’associazione Crescere Insieme, Roberto Severini – Abbiamo acquistato e donato delle pettorine catarifrangenti e ci siamo resi disponibili con i nostri volontari. 
“Si tratta di un progetto molto interessante che nel futuro potrebbe essere anche ampliato. Per ora è previsto ogni venerdì, ma l’idea è farlo diventare un appuntamento quotidiano dal prossimo anno scolastico studiando tutte le possibili soluzioni, per esempio in caso di pioggia o di vento. Ringrazio tutti i volontari, le maestre e l’ecocomitato che ha dato vita a questo progetto davvero splendido”.

Soddisfatti i genitori. “Un’iniziativa lodevole – dice Massimo di Giammarino – Ringrazio davvero tutti. Di solito per far alzare mio figlio dal letto ci impiego anni, invece questa mattina era eccitatissimo. È un progetto importante che ci ha dato lo slancio per lasciare la macchina a casa con tutti i vantaggi del caso: evitare arrabbiature, caos, parcheggio selvaggio. E poi è un modo per i ragazzi di socializzare, stare insieme e muoversi”.