Fiumicino, Sap: distribuite le spy pen con microcamere da 8 giga bite

1 maggio 2015 | 15:30
Share0
Fiumicino, Sap: distribuite le spy pen con microcamere da 8 giga bite

Incoronato: “Gli operatori di Polizia con un un organico al limite garantiscono la sicurezza di Fiumicino grazie all’abnegazione di ogni singolo poliziotto”

Il Faro on line – Nel corso dell’assemblea straordinaria del Sap per l’elezione dei rappresentanti sindacali presso il commissariato di Fiumicino  sono state distribuite delle spy pen, speciali penne che nascondono microcamere da 8 giga bite: serviranno a riprendere l’attività delle pattuglie sull’arco della giornata, in modo da registrare oggettivamente i fatti ed avere a posteriori la possibilità di rivederli ed esaminarli.
“La nostra iniziativa – dichiara il Vice Segretario Provinciale Incoronato Giulio – ha una duplice finalità: tutelare gli operatori di polizia e tutelare i cittadini. Abbiamo fatto una campagna fortissima per questo affinché esse certifichino ogni nostro respiro e certifichino altrettanto ogni respiro di quei mascalzoni che ogni giorno nel nostro Paese commettono crimini e delinquono”.

“Togliamo dunque ogni dubbio: se ci sono nostre responsabilità ce le assumeremo tutte e saranno certificate in maniera inequivocabile da un filmato. Una soluzione più trasparente di questa non esiste. Per il momento le penne sono state assegnate alla Segreteria Locale – a cui va fatto il nostro in bocca al lupo per il nuovo ed impegnativo incarico Sindacale .
A tal proposito il Commissariato di Fiumicino conta una forza organica di circa 67 unità, controlla un territorio di circa 80 mila abitanti, con una sola volante che per garantire il servizio deve fare molti km, impegnando anche 40 minuti per uno spostamento da un capo all’altro. E purtroppo, causa un organico scarso negli ultimi anni ha dovuto elidere il servizio svolto dal poliziotto di quartiere. Operatori di Polizia che nonostante un organico al limite garantiscono la sicurezza di Fiumicino grazie all’abnegazione di ogni singolo poliziotto”.