Seguici su

Cerca nel sito

Terracina Beach Soccer e Consorzio Terracina d’amare, uniti e vincenti

Carocci: "Ringrazio quanti hanno creduto in questi anni nel Terracina Beach Soccer e ci hanno sostenuto in questo percorso con il loro impegno e lavoro"

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Associazione Terracina Beach Soccer è stata valutata terza in graduatoria, su 250 progetti ritenuti ammissibili, per il finanziamento regionale in merito alla realizzazione di eventi sportivi in grado di richiamare un movimento turistico. Un successo che premia il Terracina Beach Soccer che fino ad oggi ci aveva abituati a grandi risultati sportivi, ma che con questa vittoria dimostra come le ottime qualità organizzative della dirigenza, rappresentata dal Presidente Fulvio Carocci, vadano ben oltre i meriti sportivi. Così il presidente Carocci ricorda come questo successo sia il frutto di una progettazione e di un lavoro di squadra: “Ringrazio quanti hanno creduto in questi anni nel Terracina Beach Soccer e quanti ci hanno sostenuto in questo percorso con il loro impegno e lavoro”.

“Un ringraziamento speciale questa volta va anche ai professionisti e consulenti che ci hanno aiutato nel presentare il progetto alla Regione. Non finisce qui. Per ora grazie a tutti coloro che sono convinti che uniti si vince! “Un grande successo che l’Associazione condivide con il Consorzio Turistico Terracina d’amare che nel progetto vincente, è stato indicato quale partner nell’organizzazione dell’evento, dell’accoglienza turistica e della comunicazione. Con tutta evidenza i motivi che hanno premiato questo progetto sono stati la condivisione di risorse e competenze, sviluppo di una progettualità partecipata, affidabilità dei partner, creazione di un valore condiviso anche per la comunità ed in poche parole tutto quello che si realizza quando si parla di fare rete, fare sistema”.

“Coppa Italia 2015 – Land Beach soccer, è questo il nome del progetto finanziato che vedrà Terracina ospitare la Coppa Italia di Beach Soccer, nell’anno in cui eccezionalmente è prevista un’unica tappa nazionale con la partecipazione di ben 16 squadre nazionali. Un grande evento sportivo che quest’anno potrà fruire di risorse economiche regionali. Non succede molto spesso nella nostra città, andiamone fieri di queste due realtà che dimostrano di saper fare. E questa vittoria è indubbiamente un’altra conquista anche da parte del Consorzio Terracina d’amare, che negli ultimi tempi sta oggettivamente dimostrando di riuscire a raccogliere quanto seminato negli anni passati: citiamo i più recenti risultati positivi con la partecipazione al Bando Expò Lazio 2015, le azioni di coordinamento in atto con i diversi attori provinciali della filiera turistica (sport, agroalimentare, ambiente, cultura, etc.), l’organizzazione del Festival delle Emozioni alle porte”.

“Oggi il Consorzio sta dimostrando come la sua azione, crei opportunità reali e rappresenti un vantaggio tanto per le singole attività che partecipano al Consorzio, quanto per la città tutta.Non ci resta, quindi, che darvi appuntamento a fine maggio con la Coppa Italia di Beach Soccer, la quale, per una serie di coincidenze non programmabili, si disputerà lo stesso week-end dedicato al Festival delle Emozioni. Ne approfitteremo e tra questi due eventi nascerà una stretta collaborazione che coinvolgerà vicendevolmente i rispettivi target. Per la città due grandi eventi in una settimana che può aiutare ad allungare il ponte del 02 giugno, offrendo a cittadini e turisti tanti modi per godersi la città e vivere grandi emozioni!”.

Più informazioni su