Seguici su

Cerca nel sito

Imposta Municipale Propria, scuse e rimborso dell’Amministrazione

L'assessore Capasso: "Da parte dei cittadini non vi è alcuna necessità di produrre ricorso, come i Consiglieri De Luca e Parisella invitano a fare"

Più informazioni su

Il Faro on line – In merito alle dichiarazioni dei Consiglieri comunali Luigi De Luca e Luigi Parisella, rilasciate alla stampa nei giorni scorsi, l’Assessore al Bilancio Vincenzo Capasso precisa quanto segue. “Nel corso dei lavori dell’assise cittadina del 29 Aprile scorso è stato ampiamente chiarito che a causa di un mero errore materiale degli Uffici era stata trascritta sulla deliberazione di Consiglio comunale riguardante l’Imposta Municipale Propria un’aliquota del 5xmille anziché quella effettiva del 4xmille. Ciò ha comportato per appena una decina di cittadini il versamento di somme non dovute, che ammontano complessivamente a poco più di 1.000 Euro. A giorni saranno trasmesse ai cittadini interessati lettere di comunicazione in ciascuna delle quali, oltre alle scuse per il malinteso, sarà specificato il singolo importo erroneamente percepito e che sarà rimborsato d’ufficio”.

“Ciò era stato già evidenziato – continua l’assessore – nel corso della discussione sul punto all’odg dal Dirigente al Bilancio dott. Cosmo Mitrano. Da parte dei cittadini non vi è pertanto alcuna necessità di produrre ricorso, come i Consiglieri De Luca e Parisella invitano a fare. Il tutto era stato illustrato anche nel corso della competente Commissione e poi ribadito in sede di Consiglio comunale. Si fa fatica pertanto a comprendere le ragioni che hanno portato i due Consiglieri a voler montare una polemica su tale questione”.

Più informazioni su