Un Comune a misura di cittadino, un Comune a misura di bambino

2 maggio 2015 | 07:00
Share0
Un Comune a misura di cittadino, un Comune a misura di bambino

Spazio bimbi e infopoint presso la sede comunale di via Portuense

Il Faro on line – Presso la sede di via Portuense, al piano terra proprio accanto agli uffici dell’anagrafe, sono stati attivati uno “Spazio Bimbi”, che permette a mamme e papà di attendere il proprio turno senza che i propri figli si stanchino nell’aspettare, e un Infopoint con servizio di orientamento e informazione al cittadino. Due novità importanti dal punto di vista dell’accoglienza e dell’accessibilità ai servizi, che rappresentano solo un primo passo verso un’Amministrazione sempre più vicina alle necessità dei cittadini che devono rivolgersi agli uffici.

“I bambini – spiega l’assessore alle politiche sociali – al loro arrivo troveranno un tavolino, sedie, un tunnel verde, luci e colori. Ritengo che far diventare degli uffici pubblici un luogo a misura di bambino sia davvero un altro importante segno di civiltà. Si tratta di un angolo ben definito e recintato dotato, oltre che di giochi, anche di un bel tappeto e di decorazioni colorate”.
Per quanto riguarda invece l’Infopoint, l’impiegata è a disposizione negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì tra le 9 e le 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.