Seguici su

Cerca nel sito

Campionati Italiani Universitari di canottaggio e canoa al bacino remiero di Sabaudia

I campionati universitari di canoa e canottaggio sono l'eccellenza dello sport universitario agonistico nazionale

Più informazioni su

Il Faro on line – È tutto pronto a Sabaudia, per i Campionati Universitari di canottaggio e canoa maschili e femminili indetti dal Centro Universitario Sportivo Italiano, d’intesa con la Federazione Italiana Canottaggio e con la Federazione Italiana Canoa e Kayak, nei giorni di sabato 9 e di domenica 10 maggio. I Campionati Nazionali di Canottaggio e Canoa Universitari sono la massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale, un grande momento di incontro agonistico fra gli studenti di tutte le università Italiane. L’organizzazione locale della manifestazione è a cura del Circolo The Core, con la collaborazione del Comune di Sabaudia, del Centro Mariremo della Marina Militare e dei Gruppi sportivi delle Fiamme Gialle, del Corpo Forestale di Stato e delle Fiamme Oro.

Per il rinnovato bacino remiero di Sabaudia dopo i successi ottenuti con le gare di canottaggio, tante le regate di prestigio svolte, vedi anche i Campionati Italiani Assoluti, ora con i Campionati Universitari inizia anche l’accrescimento per gli eventi della canoa, queste iniziative sportive non sono solo eventi agonistici ma il volano d’importanti ritorni economici e promozionali per la città delle Dune. La partecipazione ai Campionati Nazionali Universitari è riservata ad atleti di qualsiasi nazionalità purché siano tesserati alla Fic o Fick per la stagione agonistica in corso, nati tra il 1° gennaio 1987 e il 31 dicembre 1997 e iscritti a un corso di studi universitario italiano per l’anno 2015.

Termine per le iscrizioni martedì 5 maggio 2015.Il campo di gara di Sabaudia è su 8 corsie. Le distanze per le gare di canoa sono: mt. 200; mt. 500; mt. 1.000; per il canottaggio le regate avverranno sui: mt. 500; mt 1.000 e mt. 2.000. Il deposito imbarcazioni sarà allestito presso i circoli ospitanti, traguardo e premiazioni presso la torre di arrivo situata all’interno dell’area del Centro Remiero Marina Militare. Nel pomeriggio di venerdì 8 maggio 2015, tra le ore 16.00 e le ore 19.00, sarà allestita la Segreteria Gare, presso il circolo The Core, via Principe di Piemonte II^ traversa.

Più informazioni su