Fiumicino, gli allievi 98 conquistano il titolo provinciale

4 maggio 2015 | 13:00
Share0
Fiumicino, gli allievi 98 conquistano il titolo provinciale

L’allenatore Ceccarelli: “Uno score impressionante e un campionato vinto con pieno merito”

Il Faro on line – Gli Allievi ’98 di mister Ceccarelli conquistano il titolo provinciale con una giornata di anticipo. Necessari i tre punti conquistati sul campo del Real Don Orione, sconfitto con facilità per 5-0 in quella che è diventata la ventesima vittoria in campionato dei giovani rossoblù. L’altissima posta in palio ha caricato ulteriormente i ragazzi di mister Ceccarelli in una partita che descriverla a senso unico sarebbe riduttivo. Il Fiumicino sfrutta il match point e non concede nulla al Real Don Orione, mettendo la partita fin dai primi minuti verso il binario giusto. Il primo tempo finisce 3-0 per gli ospiti e nella ripresa i rossoblù siglano altre due reti fissando il punteggio sul 5-0. A segno Campoli (doppietta), Torelli, Altamura e Di Pietro. 

Grande soddisfazione per tutti i ragazzi, a partire da mister Ceccarelli: “Siamo sempre stati in vetta alla classifica, abbiamo pienamente meritato di vincere il campionato. Tutti i ragazzi – afferma il mister dei ’98 Marco Ceccarelli – sono stati esemplari a livello comportamentale, veramente un gruppo d’oro. Sono dei ragazzi che piacerebbe allenare a qualsiasi allenatore, tra di loro non hanno nessuna invidia a livello personale e giocano tutti per il gruppo. Sono cresciuti tanto in questa stagione, hanno molta qualità e sicuramente in futuro qualcuno di loro potrà essere molto utile alla prima squadra del Fiumicino Calcio.” Una vittoria collettiva che vede mister Ceccarelli come condottiero di un gruppo affiatato come pochi. Un’impresa resa possibile anche grazie all’ottimo lavoro societario”.

“Ringrazio in particolar modo – precisa Ceccarelli – la società che mi ha messo a disposizione un gruppo del genere. Mi hanno lasciato lavorare in tranquillità e sono stati sempre vicini in ogni momento della stagione. Ringrazio il Presidente Munaretto, il direttore De Nicolo e il ds Bisegna, molto importante per il nostro gruppo. Tutto lo staff della società è stato fondamentale per il nostro successo: da Carlo Bonifazi al preparatore atletico Carlos. Ringrazio anche i genitori dei ragazzi che non hanno mai messo bocca la nostro lavoro, non hanno mai creato nessun problema”.