Papa Francesco, visita a Ostia in un bagno di folla in festa

4 maggio 2015 | 06:00
Share0
Papa Francesco, visita a Ostia in un bagno di folla in festa

Papa Bergoglio: “Pregate per me, sono un pò anziano e malato, ma non tanto eh!”

Il Faro on line – Il Papa e’ arrivato a Ostia Lido a bordo della sua utilitaria a pochi passi dalla chiesa Regina Pacis. L’auto si è fermata all’altezza dello storico Luna Park. Un fuori programma che ha lasciato, in perfetto stile Francesco, tutti senza parole. Mentre a migliaia lo aspettavano sulla scalinata di Regina Pacis, il Pontefice ha colto tutti in contropiede fermandosi tra la gente per strada. Pochi minuti, il tempo di un saluto e di una benedizione.  
Poi la visita agli anziani e ai disabili all’interno della palestra della squadra di basket “Stelle Marine”. “E’ bello essere in questa palestra dove giocano i bambini ed i giovani e ringrazio il Signore – ha commentato Papa Bergoglio – che in questa comunità siano curati gli anziani ed in malati. Vi ringrazio per quello che fate per i poveri di Dio e vi chiedo pregate per me, sono un po’anziano e un po’ malato, ma non tanto eh!”.

Il pontefice ha celebrato la messa nella parrocchia Regina Pacis, dove ad accoglierlo ha trovato il cardinale vicario Agostino Vallini, il parroco don Ludovico Barbangelo, un gruppo di scout e una cinquantina di famiglie.
Subito prima di celebrare la messa Papa Francesco ha confessato quattro parrocchiani: un sacerdote, una suora e due ragazzi dell’oratorio.