Enrico Luciani confermato Presidente della Compagnia Portuale

5 maggio 2015 | 17:00
Share0
Enrico Luciani confermato Presidente della Compagnia Portuale

Caiazza (Cgil): “Auguri e congratulazioni anche al Vicepresidente Scilipoti”

Il Faro on line – “Rivolgo auguri di buon lavoro e congratulazioni ad Enrico Luciani, confermato alla presidenza della Compagnia Portuale di Civitavecchia dopo una votazione segnata da una straordinaria partecipazione e da un larghissimo consenso. Congratulazioni ed auguri anche a Patrizio Scillipoti, nominato vice presidente, le cui capacità ho potuto apprezzare negli anni nei quali è stato dirigente della FILT CGIL locale”. Lo ha dichiarato in un comunicato il Segretario Generale Cgil di Civatevecchia Cesare Caiazza.

“Come ho sostenuto in altre occasioni – prosegue – le ultracentenarie storie della Compagnia Portuale e della CdL CGIL di Civitavecchia, sono parte – nella distinzione dei ruoli – di una unica grande vicenda cittadina, quella connessa al lavoro, ai diritti dei lavoratori, all’emancipazione della classe, alla riconquista e alla difesa della democrazia e della libertà.

Storie che continueranno ad intrecciarsi e a sostenersi reciprocamente in questo presente nel quale – come ho detto proprio ieri, nell’ambito di presidi e vertenze intervenuti in Autorità Portuale – registriamo scelte del Governo volte ad intervenire nei Porti con l’intento di comprimere spazi di democrazia, di partecipazione, di autopromozione solidaristica del lavoro. In questa stagione vi sarà nuovamente bisogno di grande battaglie sindacali e dei lavoratori volte ad evitare la cancellazione di diritti ed il declino del Porto e del territorio di Civitavecchia”.