Seguici su

Cerca nel sito

Il sindaco Di Fiori: “Il museo Manzù riapre, una piccola vittoria”

La Raccolta Manzù era stata chiusa dopo una fase di transizione che ha visto il passaggio di giurisdizione al Polo museale del Lazio

Più informazioni su

Il Faro on line – Il sindaco di Ardea Luca Di Fiori ha incontrato la direttrice della Raccolta Manzù, Marcella Cossu, la signora Inge Manzù e una rappresentanza dei custodi a seguito della chiusura temporanea del Museo. Al termine dell’incontro la Cossu ha comunicato che la struttura sarà aperta venerdì e sabato dalle 9 alle 19 e tutte le prime domeniche del mese dalle 9 alle 19. Il Comitato popolare Ardea-Pomezia-Aprilia aveva avanzato una istanza al Sindaco per chiedere di sensibilizzare le istituzioni sul tema. Il sindaco si è mosso chiedendo alla direttrice del Polo museale del Lazio, Edith Gabrielli, di poter riaprire la struttura.

“Incassiamo per ora una piccola vittoria ma dobbiamo continuare per cercare di inserire il museo in un percorso più ampio, che coinvolga il Ministero anche nel museo civico e nelle aree archeologiche – ha spiegato il sindaco Di Fiori – La Raccolta Manzù era stata chiusa dopo una fase di transizione che ha visto il passaggio di giurisdizione dalla Galleria nazionale d’Arte Moderna al Polo museale del Lazio”.

Più informazioni su