M5S: “Nulla di fatto per la palestra della Scuola elementare di Via Oscar Ghiglia”

5 maggio 2015 | 13:00
Share0
M5S: “Nulla di fatto per la palestra della Scuola elementare di Via Oscar Ghiglia”

Il Partito: “Danni ingenti a imprese e famiglie”

Il Faro on line – “La chiusura della palestra della scuola elementare, oltre ad essere un danno per i bambini che non possono utilizzarla, impatta negativamente anche sul territorio che deve fare a meno di un presidio sportivo che vedeva l’utilizzo della stessa per varie attività post scuola”. E’ quanto si legge in un comunicato del Movimento 5 Stelle X Municipio, che prosegue: “Naturalmente le società che gestivano queste attività sono in fermento sia per il danno didattico, in quanto non possono portare avanti le loro attività, sia per il danno economico, in quanto il fermo delle stesse frena le entrate delle quote relative.

Danno che si ripercuote anche sulle famiglie che avevano iscritto i figli alle varie attività ed ora se le vedono negate. Il Movimento 5 Stelle farà una interrogazione al comune di Roma sulla questione attraverso i suoi portavoce all’assemblea capitolina.

In tutto questo ci riesce incomprensibile l’assordante silenzio di Sel del X Municipio, che invita giustamente a raccolta i propri iscritti a partecipare alla manifestazione contro il Ddl scuola di Renzi, ma quando era al governo del Municipio non ha fatto niente per sveltire e risolvere il problema di questa scuola”.