Seguici su

Cerca nel sito

“Ricicliamo i Rifiuti del Mare”, concorso di pittura su ceramica

Fi-An: "La scelta di far vivere l'arte in piazza, si sposa con gli intenti di far vivere gli spazi urbani"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Ricicliamo i Rifiuti del Mare”. Fratelli d’Italia-AN di Santa Marinella ricorda a tutti i cittadini la possibilità di cimentarsi nei concorsi di pittura su mattonella di ceramica e di poesia, nell’ambito del progetto “Arte Diffusa”, che si sta sviluppando a Piazza Civitavecchia. “Siamo molto soddisfatti – hanno affermato dal Direttivo del partito – di come finora tanti santamarinellesi abbiano salutato con entusiasmo e partecipazione un’iniziativa che li rende protagonisti, visto che le opere, alla fine del periodo di produzione, andranno ad abbellire la città. La scelta di far vivere l’arte in piazza, si sposa con gli intenti di far “vivere” gli spazi urbani e di creare contesti ottimali a motivare l’interazione fra i partecipanti e la loro espressione artistica.Ricordiamo che i pomeriggi del lunedì e del mercoledì  saranno destinati alla pittura sulle mattonelle di ceramica.

Gli altri giorni sono a disposizione dei tanti artigiani artistici della città che vogliano mettere la propria arte a disposizione dei cittadini. Con l’occasione, vogliamo promuovere il laboratorio “Ricicliamo i Rifiuti del Mare”, che si terrà martedì pomeriggio, negli stand di “Arte Diffusa”. Il laboratorio, curato da Claudia De Cesaris, aperto a tutti e in particolare ai più piccoli, consisterà  nella creazione di composizioni artistiche con l’utilizzo di pezzi di plastica colorata, raccolti sulle spiagge di Santa Marinella. I materiali, lavati e disinfettati, sono adatti ai bambini, e saranno attaccati su appositi supporti.

“Attraverso questa divertente attività, ci si prefigge lo scopo di stimolare la creatività dei partecipanti, ma anche quello di attenzionare l’opinione pubblica sui problemi della salvaguardia dell’ambiente e del mare, sullo smaltimento dei rifiuti e sulle responsabilità di ogni cittadino. Anche grazie alla promozione di iniziative di questa valenza, Fratelli d’Italia-AN di Santa Marinella- concludono dal Direttivo- ribadisce il suo forte impegno nel difficilissimo compito di smuovere le coscienze dei cittadini, al fine di renderli coinvolti e attivi nelle dinamiche socioculturali della loro città”.

Più informazioni su