Austria, scontro tra treni. Un morto e nove feriti

6 maggio 2015 | 16:35
Share0
Austria, scontro tra treni. Un morto e nove feriti

Il Faro on line – Un morto e numerosi feriti, questo il bilancio di uno scontro tra due trenidella Compagnia ferroviaria della Stiria, nei pressi di Graz in Austria. L’impatto è avvenuto intorno alle 10.20 di questa mattina a un centinaio di metri dopo la stazione di Waldstein bei Uebelbach lungo un tratto a binario unico e in un punto, dove il bosco è abbastanza fitto al punto da rendere difficile il compito dei 120 vigili del fuoco e di una squadra della Croce Rossa impegnati nelle operazioni di soccorso.

Secondo l’Apa la vittima accertata sarebbe il macchinista di uno dei due treni mentre l’altro è stato portato via in gravi condizioni. I feriti al momento sembrerebbero essere nove, in pericolo di vita una donna di 60 anni. Molti i passeggeri ancora intrappolati tra le lamiere dei convogli.

Il portavoce delle ferrovie dell’Austria ha affermato che “probabilmente non è stato rispettato l’alt”, fornendo quello che potrebbe essere l’elemento cruciale dello scontro frontale avvenuto fra due convogli.
Daniela Pozone