Seguici su

Cerca nel sito

Maccarese, De Vecchis: “Tir Ama, tutto come prima”

Il Consigliere: "Gli effetti miracolosi spacciati il 16 aprile non si vedono"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Sedici aprile 2015, consiglio comunale: la proposta dell’opposizione per bloccare i Tir Ama su viale dei Tre Denari viene bocciata. I motivi: il documento dell’opposizione è superato dal lavoro che sta facendo questa amministrazione secondo il presidente della commissione ambiente. Viene invece approvato un documento della maggioranza ‘più completo nel cogliere tutti i punti per risolvere il problema e attenuare i disagi ai residenti di Maccarese’ secondo l’assessore all’ambiente che lo sponsorizza” – lo dichiara il consigliere comunale William De Vecchis.

“Da quel sedici aprile – continua De Vecchis – sono passate tre settimane e gli effetti miracolosi che ci erano stati spacciati non si vedono. I Tir Ama continuano a fare su e giù per Maccarese, percolato e cattivo odore sono rimasti, il transito su viale dei Tre Denari è ancora pericoloso. Ogni commento è superfluo, ognuno può trarre le conseguenze da solo”. 

“Credo però – conclude il Consigliere – che su questo argomento, una maggiore collaborazione da parte di questa Amministrazione con l’opposizione, come più volte auspicato in tutte le sedi dal centrodestra, avrebbe prodotto un risultato positivo. Il nostro ordine del giorno bocciato non era altro che una sintesi delle posizioni espresse da tutti i consiglieri comunali durante la commissione preposta. Posizioni, lo ricordo, poi rientrate per ovvi motivi di scuderia.
Troppo spesso, se non sempre, le sintesi e le proposte unitarie che escono dalle commissioni vengono disilluse da un’entità superiore, un modo di operare che annulla e sminuisce il ruolo dei consiglieri comunali”.

Più informazioni su