Manutenzione ordinaria di strade ed edifici comunali, pubblicati i bandi per affidare i lavori

6 maggio 2015 | 13:00
Share0
Manutenzione ordinaria di strade ed edifici comunali, pubblicati i bandi per affidare i lavori

Il sindaco Fucci e l’assessore Filippone: “Necessarie risorse umane professionali per la salvaguardia del nostro territorio”

Il Faro on line – Scadranno a fine maggio i termini per la presentazione delle offerte di partecipazione alle gare d’appalto per l’affidamento triennale dei lavori di manutenzione ordinaria delle strade e degli edifici comunali. “La messa a bando dei lavori di manutenzione, gestiti attualmente da Pomezia Servizi – spiega il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – mira, con un costo congruo, a migliorare gli interventi per poter rispondere al meglio alle esigenze della cittadinanza”. “I lavori di manutenzione riguarderanno tutte le strade di competenza comunale e tutti gli edifici pubblici, comprese le strutture scolastiche di proprietà” dichiara  l’assessore Veronica Filippone.

“Il soggetto che verrà individuato – prosegue l’assessore Filippone – dovrà occuparsi del censimento e del monitoraggio costante della rete viaria e del patrimonio immobiliare, garantendo l’esecuzione tempestiva e a regola d’arte di tutti gli interventi. È necessario un programma che si ispiri alle moderne tecniche di gestione e fornito di precisi strumenti per consentire la costituzione di un valido sistema informativo, per la sempre più profonda conoscenza del patrimonio e per garantire la totale trasparenza delle attività. A tal fine è necessario individuare un soggetto particolarmente qualificato”.