Pianificazione del territorio, il Comune crea un elenco di professionisti esterni

6 maggio 2015 | 17:00
Share0
Pianificazione del territorio, il Comune crea un elenco di professionisti esterni

Il sindaco Fucci: “Una occasione per i professionisti utili al nuovo piano urbanistico”

Il Faro on line – Il Comune di Pomezia cerca professionisti per l’affidamento di incarichi professionali di servizi attinenti la pianificazione del territorio di importo fino a € 100.000. L’avviso pubblico prevede la formazione di un nuovo ed apposito Elenco, diviso per competenze professionali e attività proprie della pianificazione del territorio: 1. Progettazione urbanistica (pianificazione) e connesse attività tecnico-amministrative; 2. Indagini e analisi vegetazionali; 3. Indagini idrogeologiche, geotecniche e geofisiche; 4. Verifiche di assoggettabilità e valutazione ambientale strategica; 5. Indagini forestali e studi inerenti il verde; 6. Indagini e studi inerenti la viabilità e il traffico; 7. Studi inserimenti paesaggistici.

“Cerchiamo professionisti che traducano gli indirizzi del consiglio comunale in un nuovo piano urbanistico – spiega il Sindaco Fabio Fucci – Si tratterà di progetti finalizzati a valorizzare e tutelare il patrimonio storico-archeologico e a limitare il consumo del territorio, privilegiando il recupero e la trasformazione dell’esistente. Particolare attenzione sarà rivolta al litorale che andrà riqualificato e rilanciato per promuovere uno sviluppo turistico sostenibile”.

I soggetti ammessi alla selezione sono liberi professionisti e società in possesso dei requisiti richiesti che dovranno inviare apposita domanda entro le ore 12.00 del 1 giugno 2015.