Sciopero Scuola, grande la partecipazione della Città

6 maggio 2015 | 13:00
Share0
Sciopero Scuola, grande la partecipazione della Città

Sindacati: “Tante le persone interessate allo sciopero della scuola. Il governo sta legiferando oggi ciò che è stato già combattuto tanti anni fà”

Il Faro on line – “Oggi la scuola si è fermata. È stato lo sciopero generale, promosso unitariamente, più grande di sempre in termini di adesioni di tutto il personale scolastico e degli studenti – in una nota CdLt Cgil Civitavecchia – Roma Nord – Viterbo – Centinaia di migliaia di persone hanno partecipato alle diverse manifestazioni che si sono svolte nel Paese. Straordinaria quella appena conclusasi a Roma alla quale hanno partecipato anche centinaia di civitavecchiesi (insegnanti, personale non docente, studenti insieme ad altri lavoratori, pensionati, cittadini) giunti questa mattina a P. della Repubblica con i pullman organizzati dal Flc Cgil e con i treni”.

“Ieri, con l’approvazione dell’Italicum il governo ha assestato un duro colpo alla democrazia e ha sfiduciato il Parlamento. Oggi i lavoratori della scuola, gli studenti, sostenuti dall’intero mondo del lavoro e dalla società civile, hanno sfiduciato il governo attraverso una grande prova di maturità, partecipazione e di democrazia.La lotta per riaffermare pienamente i diritti costituzionali alla scuola, alla democrazia e al lavoro deve ora proseguire nel Paese e in ogni territorio -conclude la nota sindacale – L’importante dato di Civitavecchia nella partecipazione massiccia allo sciopero e alla manifestazione testimonia la vivacità e la voglia di lottare del nostro territorio”.