Elezioni Amministrative Locali. È iniziata la campagna elettorale dei candidati

7 maggio 2015 | 13:00
Share0
Elezioni Amministrative Locali. È iniziata la campagna elettorale dei candidati

L’attuale sindaco De Meo: “Si fà presto a parlare….la realtà è un altra cosa, soprattutto quando c’è la pochezza delle idee iniziali”

Il Faro on line – “Con l’inizio ufficiale della campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative i candidati a Sindaco stanno rendendo noto alla cittadinanza il proprio programma elettorale – dichiara il sindaco Salvatore De Meo – Ieri ho avuto occasione di partecipare al primo confronto pubblico, organizzato da Radio Antenna Fondi e svoltosi nel Castello Caetani. Tutti i candidati hanno, ovviamente, il diritto di presentare agli elettori le proprie proposte, ma ho dovuto purtroppo constatare la pochezza e l’irrealizzabilità di moltissimi progetti. In queste settimane che ci separano dal voto i cittadini sentiranno proposte mirabolanti, apparentemente illuminanti e innovative. Tutte, però, contraddistinte dal medesimo difetto: la mancanza di elementi concreti che possano renderle realizzabili”.

“Chi vuole assumere la responsabilità amministrativa di una città ha anche il dovere di essere onesto nei confronti della cittadinanza e di non prospettare fantasticherie. Nel 2010 la Città di Fondi ha riposto la sua fiducia in me e nella mia coalizione per guidare l’Amministrazione comunale -informa l’attuale sindaco – Il nostro lavoro, protrattosi con dedizione e determinazione per tutti i cinque anni del mandato, senza tentennamenti, crisi o ricomposizioni, ha portato al raggiungimento di numerosi obiettivi in tutti i settori. E ciò nonostante le difficoltà economiche e la riduzione costante dei trasferimenti statali. Che gli altri candidati ignorano o fingono di ignorare. Perché è facile fare promesse ben sapendo che non potranno essere mantenute”.

“Il mio operato amministrativo sino al 2015 si è sviluppato su due direttrici: la capacità di saper interpretare i bisogni della cittadinanza e la fattibilità dei progetti, con il relativo reperimento di risorse, anche europee – come è ad esempio avvenuto con i circa 9 milioni di Euro di fondi Plus che ci hanno consentito di attuare numerosi e importanti interventi a livello infrastrutturale ma anche a sostegno delle imprese, dei disoccupati e inoccupati – conclude il sindaco De Meo – delle madri lavoratrici. La stessa impostazione realistica contraddistingue il mio programma elettorale per i prossimi 5 anni, e caratterizzerà anche il mio mandato amministrativo se gli elettori vorranno affidarsi nuovamente a chi sinora ha assunto la responsabilità di governo della Città e si ripromette di dare concretezza alle proposte programmate fino al 2020 per un ulteriore sviluppo e benessere di Fondi”.