Vª Edizione di Ambiente In Festa

7 maggio 2015 | 06:00
Share0
Vª Edizione di Ambiente In Festa

Al centro i temi Ambientali per capire, in pratica, quali sono le dinamiche del recupero, del riciclo e del riuso

Il Faro on line – Questo fine settimana si apre con Ambiente in Festa che si svolgerà il giorno 8 maggio dalle ore 17,00 presso la sede del Consorzio Pellicano, sito in Località Olivastro a Tarquinia. I cittadini e gli Amministratori sono invitati a partecipare ad Ambiente in Festa, un Pomeriggio/Evento il cui protagonista è l’Ambiente, il rispetto, il recupero, il riciclo, il riuso. Una serie di eventi  animeranno la sede del Consorzio Pellicano in iniziative varie e significative quali un Convegno su tematiche legate alla tutela dell’ambiente per una migliore qualità di vita in cui interverranno amministratori e esperti in materia; la Didattica finalizzata alla conoscenza del “Riciclo”, del Riuso e del Riutilizzo; il Laboratorio di riciclo creativo per coinvolgere i bambini e gli adulti  per creare oggetti realizzati con materiali di recupero; l’Arte del riciclo  dei materiali rappresentata dall’artista Carlo Brignola che creerà una installazione Artistica ad hoc nel nostro impianto e per finire… Musica dal Vivo e Apericena.

L’intento è di coinvolgere tutti coloro che sono sensibili ai temi Ambientali per capire, in pratica, quali sono le dinamiche del recupero, del riciclo, del riuso.
Informazioni specifiche sul Consorzio Pellicano possono essere reperite via web dal sito internet www.consorziopellicano.it e-mail info@consorziopellicano.it , e anche su Facebook.