Incendio in aeroporto, Gonnelli: “Concentrarsi sulla ricostruzione”

8 maggio 2015 | 13:15
Share0
Incendio in aeroporto, Gonnelli: “Concentrarsi sulla ricostruzione”

Il consigliere Gonnelli: “Il mio invito al Sindaco è a non dividerci, ma a un dialogo istituzionale volto a risolvere nel più breve tempo una situazione drammatica” 

Il Faro on line – “L’incendio che ieri ha coinvolto l’hub internazionale di Fiumicino è l’ennesimo evento drammatico che rischia di pesare in maniera determinate sulla nostra comunità. Da una parte, spesso e volentieri, ci si lamenta della presenza ingombrante del Leonardo Da Vinci; dall’altra questi eventi suonano come monito, ricordandoci quanto l’aeroporto sia fondamentale in termini occupazionali ed economici per la nostra comunità. Di fronte a questo eventi non ci devono essere divisioni di parte e partito. Tutte le istituzioni hanno l’obbligo di concentrarsi per favorire la ricostruzione di quanto andato distrutto nel più breve tempo possibile. Non bisogna dimenticare che sono andati in fumo centinaia e centinaia di metri quadrati di attività commerciali che danno lavoro a decine di famiglie del nostro comune” – dichiara il consigliere comunale Mauro Gonnelli

“Non è un caso che già da oggi aziende che avevano programmato assunzioni stabili o stagionali abbiano bloccato l’iter per mancanza di strutture. In ragione di ciò e considerata la drammaticità del momento economico e occupazionale, il mio invito – prosegue il consigliere Gonnelli – rivolto a tutti, in particolare al sindaco Montino, è a non dividerci, a non concentrarci solo sulla ricerca del colpevole, ma porre in essere tutti quegli strumenti di dialogo istituzionale volti a risolvere nel più breve tempo una situazione drammatica. Questo per evitare un ulteriore colpo all’occupazione locale e giovanile.Tutti dobbiamo avere un obiettivo comune oggi: la ricostruzione di quanto andato perso”.