Pd: Monitoraggio ambientale, bilancio e le dichiarazioni di Russo D’Auria

8 maggio 2015 | 06:04
Share0
Pd: Monitoraggio ambientale, bilancio e le dichiarazioni di Russo D’Auria

Il segretario Calcaterra: “Resto sconcertato per le esternazioni pubbliche di Russo D’Auria. Lo invito ad evitare accuse dal colore torbido”

Il Faro on line – Il Partito Democratico di Fiumicino da il suo pieno apprezzamento per l’iniziativa dell’Amministrazione del Sindaco Esterino Montino che sta lavorando per stringere un accordo con l’Università della Tuscia, un’autorità riconosciuta in ambito scientifico anche sui temi agro-ambientali. Lo scopo dell’iniziativa e’ quella di attivare un sistema di monitoraggio ambientale sul nostro territorio a tutela della salute dei cittadini di Fiumicino. Questo ad ulteriore dimostrazione dell’impegno del Pd, della maggioranza che governa questa Città e del Sindaco Montino per la difesa di questo territorio. Auspichiamo che gli aspetti burocratici siano svolti velocemente per far partire il prima possibile i monitoraggi – dichiara Stefano Calcaterra, segretario Pd di Fiumicino.

“In questi ultimi giorni – afferma in una nota Calcaterra – diverse voci più o meno autorevoli della destra di Fiumicino si sono alzate in polemica con l’attuale amministrazione. A parte qualche sgradevole scivolone di stile come quello indirizzato verso autorevoli assessori della giunta Montino, la polemica è rimasta su binari pressoché accettabili previsti dalla normale dialettica politica. Il bilancio consuntivo 2014 già approvato in giunta ad aprile; i problemi antichi di Passo della sentinella nelle settimane scorse e il bilancio di previsione 2015 sono stati e saranno i temi qualificanti piu dibattuti dalla politica”.

“Resto invece sconcertato e trovo alquanto curiose le esternazioni pubbliche di Russo D’Auria, componente di maggioranza e le sue dichiarazioni a mezzo stampa in cui accusa qualche componente della stessa, del Pd?, di non meglio attività di esercizio del potere e di arroganza politica. Chiedo all’autorevole delegato del sindaco per le questioni idrauliche territoriali e leader di Gil di specificare meglio il suo pensiero o in alternativa di evitare accuse alquanto dal colore torbido”.