Tre liste in competizione per le elezioni del Consiglio Comunale dei Giovani

8 maggio 2015 | 17:30
Share0
Tre liste in competizione per le elezioni del Consiglio Comunale dei Giovani

Il referente Fierli: “Confidiamo nei giovani, si stanno adoperando con entusiasmo”

Il Faro on line – L’Amministrazione del sindaco Paliotta, in riferimento alle elezioni del Consiglio Comunale dei Giovani in programma il 16 maggio, rende noto che sono pervenute 3 liste aventi codesta denominazione e ordine numerico come da sorteggio: lista n. 1 Giovani Consumatori Italiani per Ladispoli; lista n. 2 Sempre Fidelis; lista n. 3 Nuova Gioventù per il Cambiamento. Rispettivamente le tre liste hanno 9 candidati ciascuna e sono visibili consultando il sito:http://www.comune.ladispoli.rm.gov.it/21736.

“Ricordiamo sempre – afferma il consigliere comunale e delegato alle politiche giovanili, Stefano Fierli – che sarà una delle date più importanti di questo anno. Un momento di alta democrazia che si pronuncia anche e sopratutto per la giovane comunità”.

“Nonostante si dica che ci sia una disaffezione alla politica da parte dei giovani – prosegue il consigliere alle politiche giovanili – oggi possiamo smentire tali commenti proprio perché molti giovani sono interessati alla vita politica amministrativa della propria città. Il Consiglio dei Giovani è uno strumento consultivo, formativo e rappresentativo un vero stimolo per essere attori e non spettatori del futuro della città. Invito tutti i ragazzi tra i 15 e i 25 anni di età a scegliere ed esprimere il proprio candidato ma chiedo anche alla città di divulgare questo invito”.

L’elezioni avranno luogo presso l’aula consiliare F. Ceraolo del Comune di Ladispoli sita in piazza G. Falcone n. 1, il giorno sabato 16 maggio 2015 dalle ore 08 alle 0re 20. Sono chiamati al voto tutti i cittadini compresi tra i 15 e i 25 anni di età residenti nel comune di Ladispoli. Per esprimere la propria preferenza di voto, bisognerà presentarsi al seggio elettorale Piazza G. Falcone 1 muniti di valido documento di riconoscimento in corso di validità.