A Teatro con Emergency

9 maggio 2015 | 19:40
Share0
A Teatro con Emergency

Venerdì 22 maggio al Teatro del Lido di Ostia andrà in scena “Viaggio Italiano”

Il Faro on line – Il Gruppo Emergency di Ostia vi invita a teatro. Venerdì 22 Maggio, al Teatro del Lido di Ostia, sarà in scena lo spettacolo “Viaggio Italiano”, di Patrizia Pasqui, con Mario Spallino.Un viaggio. Un viaggio dal Nord al Sud. Compiuto da Mario (il nome non è di fantasia), l’attore dello spettacolo, per vedere da vicino realtà di cui ha sentito parlare. Per diventare così un testimone oculare e condividere domande scoperte con il pubblico. Domande del tipo: a cosa serve un attore? Marghera, vicino a Venezia, è sud? Quanti italiani diventano più poveri ogni giorno? Chi sono gli “invisibili”? C’è una classifica nel girone dei punti cardinali?Ma anche: perché Miriam Makeba muore a Castelvolturno?Servono i corsi di mimo?E infine: può un barbiere toscano risolvere i problemi sociopolitici mondiali?

In scena, insieme a Mario, medici, mediatori culturali, migranti, indigenti… e un barbiere toscano! Le loro storie, tutte vere, metteranno alla prova le nostre certezze, porteranno alla luce l’inadeguatezza dei luoghi comuni a cui tutti, per abitudine o ignoranza, spesso ricorriamo.
L’ingresso è gratuito, ad offerta libera e spontaneaOvviamente l’ingresso sarà permesso fino ad esaurimento posti, per questo suggeriamo di arrivare a teatro sufficientemente in anticipo rispetto all’inizio dello spettacolo, che sarà alle 21.
I volontari di Emergency saranno presenti per illustrare le attività dell’associazione.

https://www.facebook.com/pages/Emergency-Roma-Ostia/488200717918345?fref=ts
https://www.facebook.com/ilteatrodiemergency