Incendio Aeroporto, Assotutela: “Ora la verifica su tutti gli impianti”

9 maggio 2015 | 07:01
Share0
Incendio Aeroporto, Assotutela: “Ora la verifica su tutti gli impianti”

Il presidente Maritato: “Per inseguire le sirene del commercio a tutti i costi abbiamo trasformato i nostri scali in bazar, infischiandocene delle conseguenze”

Il Faro on line – “Aereoporti, navi, stazioni: ormai la sciatteria nella manutenzione e nei controlli si è impadronita di tutte le strutture, a farne le spese cittadini e lavoratori. Fiumicino è l’ultimo esempio di tale tragica deriva. Chi non ricorda il terribile rogo della stazione Tiburtina, nuova di zecca e neanche inaugurata? Per non parlare dei numerosi incidenti su navi e traghetti”. Ė il commento del presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che continua: “Per inseguire le sirene del commercio a tutti i costi abbiamo trasformato i nostri scali in bazar, infischiandocene delle conseguenze che ciò può provocare. Le condizioni di lavoro sono scadute così come le rilevazioni periodiche sulla sicurezza. Chiediamo adesso alla Asl competente, la Roma D e a tutte le autorità coinvolte, di promuovere controlli costanti sulle condizioni di lavoro, sulla manutenzioni degli impianti dell’indotto di Fiumicino, sulle autorizzazioni concesse e la puntualità delle verifiche necessarie”.

Continua Maritato: “Un’altra riflessione vorremmo esprimerla sul totale caos nelle informazioni alle migliaia di cittadini in attesa di imbarcarsi, che sono rimasti per ore ed ore senza capire bene quale sarebbe stato il loro destino. Ciò è inaccettabile, da parte di una gestione costantemente impegnata in pubblicità magniloquenti e costose e incapace di gestire la comunicazione in una situazione di crisi”.