Seguici su

Cerca nel sito

La città di Anzio verso l’undicesima Bandiera Blu

La cerimonia di consegna il 12 maggio

Più informazioni su

Il Faro on line – La Città di Anzio verso l’undicesima  Bandiera Blu. Martedì 12 maggio l’Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Anzio, Patrizio Placidi, interverrà alla cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2015 che si terrà a Roma nella Sala Tirreno della Regione Lazio. La Bandiera Blu è assegnata dalla Fee, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale) fondata nel 1981, un’organizzazione internazionale non governativa e non-profit con sede in Danimarca.

La Fee agisce a livello mondiale attraverso le proprie organizzazioni ed è presente in più di 60 paesi nel mondo (in Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Oceania). L’obiettivo principale dei programmi Fee è la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità.

I programmi internazionali Fee hanno il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’Onu: Unep (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e Unwto (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la Fee ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale. Le attività della Fee Italia sono certificate secondo la norma ISO 9001-2008. 

Più informazioni su