Mafie, Pd: “Bene Dia nel sud pontino. Le istituzioni continuino alla lotta ai crimini”

12 maggio 2015 | 17:00
Share0
Mafie, Pd: “Bene Dia nel sud pontino. Le istituzioni continuino alla lotta ai crimini”

La consigliera Giancola (Pd): “Che la lotta al crimine della Dia, sui nostri territori, sia di esempio a tutti i malviventi”

Il Faro on line – “Esprimo grande soddisfazione per la volontà di aprire una sede distaccata del Centro operativo della Dia tra Fondi, Gaeta e Formia, come ha spiegato bene Gianpiero Cioffredi questa mattina nel corso di un’audizione in Commissione I alla Pisana. Una dimostrazione concreta di come l’Osservatorio regionale per la sicurezza e la Dia siano attenti alle esigenze del Sud del Lazio. Una scelta che lancia un segnale importante ai tanti cittadini che ogni giorno lavorano con l’obiettivo di riscattare e rilanciare un territorio sicuramente delicato e bisognoso di particolare attenzione, ma che possiede tante potenzialità ed energie positive da sprigionare”. Dichiara in una nota la consigliera regionale del Pd Rosa Giancola.  

“Condivido pienamente anche la decisione approvata oggi in Commissione I di introdurre un componente della Dia nell’Osservatorio, come anche quella di voler sottoscrivere un protocollo di legalità sugli appalti e i lavori pubblici – conclude Giancola – Le Istituzioni, infatti, non devono arretrare di un passo di fronte alla crescente presenza di infiltrazioni mafiose e La Regione Lazio è in prima linea”.