Seguici su

Cerca nel sito

Maggio dei Libri. Torna “Leggetevi Forte”

L’Assessora Pulcini: "E' un’occasione per invogliare i più piccoli ad avvicinarsi alla lettura e per valorizzare e far conoscere la nuova Biblioteca comunale"

Più informazioni su

Il Faro on line – Torna, insieme alla bella stagione, il Maggio dei Libri, l’iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni Culturali. A Cerveteri, l’Assessorato alle Politiche Culturali, insieme all’Associazione Culturale Catapulta promuove, a partire da venerdì 15 maggio, presso la nuova Biblioteca comunale e l’Oratorio San Michele Arcangelo, “Leggetevi Forte”, letture animate dedicate ai più piccoli. L’ingresso è libero e gratuito per tutti.
“Leggere – ha detto l’Assessora Francesca Pulcini – è un elemento chiave della crescita personale, culturale e civile di ognuno di noi. Gli appuntamenti di ‘Leggetevi Forte’ sono un’occasione per invogliare i più piccoli ad avvicinarsi alla lettura e per valorizzare e far conoscere ai nostri ragazzi la nuova Biblioteca comunale”.

“Il primo appuntamento è per venerdì 15 maggio alle ore 17.00 al Granarone. Circa 8 letture per ogni incontro degli autori più celebri del panorama letterario. Gli incontri successivi si svolgeranno:giovedì 28 maggio alle 17.00 al Granarone;venerdì 5 giugno alle 17.00 presso l’Oratorio San Michele Arcangelo;venerdì 12 giugno, ore 17.00 al Granarone.Ad ampliare l’offerta del ‘Maggio dei Libri’, giovedì 21 maggio, Italo Arcuri , Vicesindaco di Riano, nell’Aula Consiliare del Granarone, presenterà il libro ‘Il Corpo Matteotti’, il cui corpo fu ritrovato 91 anni fa proprio nel Comune di Riano. Doppio appuntamento: alle 11.00 e alle 17.30”.

“Colgo l’occasione – prosegue e conclude l’Assessora Francesca Pulcini – per invitare le famiglie a portare i propri figli agli appuntamenti di Leggetevi Forte e a portare con se libri, fumetti e DVD da poter donare per la realizzazione della nuova Biblioteca dell’Istituto Comprensivo Marina di Cerveteri, che grazie al prezioso lavoro del Comitato Genitori, a breve aprirà i battenti”.

Più informazioni su