Il Giro d’Italia sponsorizza Montalto in 174 Paesi del mondo

14 maggio 2015 | 13:00
Share0
Il Giro d’Italia sponsorizza Montalto in 174 Paesi del mondo

Il sindaco Caci: «Una grande occasione per il nostro territorio»

Il Faro on line – Tutto pronto a Montalto per il passaggio della Carovana e della 7° tappa del Giro d’Italia. L”amministrazione comunale, assieme a Gte (Gran Tour Events), martedì scorso ha consegnato agli alunni delle scuole di Montalto e Pescia le maglie rosa del Giro. Venerdì 15 maggio verranno consegnati agli studenti ulteriori gadget. Il programma prevede una mattinata all’insegna di sport, rappresentazioni artistiche e promozione turistica. Alle 9,30 gli oltre 65 mezzi della Carovana si posizioneranno lungo via Tirrenia e via Aurelia Tarquinia; alle 10,30 avrà inizio lo spettacolo per le scuole della compagnia Tetraedro presso il parco della Rimembranza, in attesa dell’arrivo dei corridori previsto per le 12.

«Una grande occasione per Montalto di Castro – commenta il sindaco Sergio Caci – che abbiamo deciso di prendere al volo nell’ottica di una più ampia promozione turistica in campo nazionale e internazionale. Oltre 1500 accrediti stampa tra testate giornalistiche e televisioni e ben 174 Paesi del mondo collegati con un audience di circa 591 milioni in tutto il Pianeta conosceranno la nostra cittadina. Inoltre – aggiunge il primo cittadino – i visitatori appassionati di ciclismo e di sport visitando il nostro paese, genereranno curiosità e interesse per le attrazioni del luogo. Una skycam installata su un elicottero documenterà la gara e la regia televisiva trasmetterà in diretta anche dei contributi video del nostro territorio. Il passaggio della Tappa andrà in onda su Eurosport, Rai, Rai Sport, Rai International oltre alle altre emittenti internazionali. Inoltre una troupe televisiva, inviata da Eurosport Paris e Bike Channel, sarà già presente da giovedì 14 maggio a Montalto. Ringrazio – conclude il sindaco – in particolar modo l’amico e telecronista di Eurosport Riccardo Magrini per la preziosa collaborazione».

Invitati dalla società Gte, la mattina del 15 maggio saranno anche presenti, presso il teatro Lea Padovani, personaggi e vecchie glorie dello sport che prenderanno parte alla premiazione finale con il direttore di Corsa del Giro Stefano Allocchio.

ATTENZIONE AI DIVIETI
Il Comando di polizia locale, per garantire la sicurezza della manifestazione, ha istituito il divieto di sosta (con rimozione) e divieto di transito a tutte le categorie di veicoli fatta eccezione per i veicoli a servizio della manifestazione. Il divieto di sosta e fermata va dalle ore 6 alle ore 12,30 del 15 maggio su: via Tirrenia (intero tratto), via Aurelia Tarquinia (intero tratto) e piazzale Tarquinia (antistante il teatro Lea Padovani). Il divieto di circolazione riguarda lo stesso giorno e sarà dalle ore 9 alle ore 12:30 su via Tirrenia, via Aurelia Tarquinia e piazzale Tarquinia e tutto il tratto interessato dalla corsa. Sarà inoltre messo a disposizione un parcheggio nella parte posteriore di via Tito Livio e altre aree che saranno indicate dal personale di servizio.

STATALE AURELIA – STRADA CASTRENSE E STRADA DOGANA
Dalle ore 9:00 fino a termine della manifestazione ciclistica saranno chiuse al traffico: la statale Aurelia (Montalto di Castro-Pescia Romana e viceversa); in entrambi i sensi di marcia la strada regionale Castrense e la strada provinciale Dogana.