Il Movimento Città Futura tra legalità e istituzioni

15 maggio 2015 | 14:05
Share0
Il Movimento Città Futura tra legalità e istituzioni

Verdolino: “Rimboccarci le maniche senza rinunciare o delegare ad altri”

Il Faro on line – Si terrà sabato 16 maggio alle ore 17,00 presso la sala de Le Sirene in via Matteotti 8A Nettuno la conferenza organizzata dal Movimento Città Futura sul rapporto tra legalità e Istituzioni. Parteciperanno personaggi del mondo Politico e Istituzionale e nel corso dell’evento sarà presentato l’ultimo libro dell’Avv. Enrico Tuccillo, già Presidente dell’Associazione Avvocati Europei e ambasciatore plenipotenziario del Sovrano Militare Ordine di Malta.
A fine incontro, saranno illustrati Statuto, scopi e codice etico del Movimento.

“Sono assolutamente convinto – ha dichiarato Giulio Verdolino, Coordinatore del Movimento – che, malgrado tutto, nel nostro tessuto sociale, culturale, economico e professionale vi siano individui pronti a metterci la faccia per far fronte allo stato di dissesto comunale in atto e che la dignità e l’onore di tutti i Nettunesi ci debba spingere,insieme, a rimboccarci le maniche senza rinunciare o delegare ad altri ciò che spetta in primo luogo a noi stessi. Dobbiamo sfociare in una rinascita non solo amministrativa e politica, ma anche etica e morale.”

Secondo Danilo Conversi, cofondatore di Città Futura: “Questo impegno al quale richiamo tutti quanti – particolarmente coloro che da tempo, stufi e disillusi da una politica brutta ed incompetente non si recano più a votare – sollecitando l’orgoglio di ognuno di noi, sarà anche un modo per testimoniare il massimo rispetto per la storia di Nettuno e per dimostrare che la comunità nettunese non è un ‘dormitorio di chi si reca a lavorare altrove’ ma ha coscienza di sé e dei duri compiti che l’aspettano”.