Mazzola: “Il completamento della viabilità secondaria, un successo dell’Amministrazione”

15 maggio 2015 | 17:00
Share0
Mazzola: “Il completamento della viabilità secondaria, un successo dell’Amministrazione”

Il Sindaco: “I membri del Comitato per la mobilità non hanno meriti”

Il Faro on line – “Il completamento della rete stradale secondaria e l’esenzione del pedaggio per i residenti sono successi dell’Amministrazione”. Lo afferma il sindaco Mauro Mazzola, commentando le dichiarazioni del comitato per la mobilità della Farnesiana sui lavori autostradali. “Da anni portiamo avanti un forcing istituzionale per adeguare la viabilità alternativa della località Farnesiana e di tutto il territorio comunale e chiedere l’esenzione del pedaggio per i residenti. – prosegue il primo cittadino – Le lettere ufficiali inviate dall’Amministrazione al Ministero e a Sat e i verbali delle numerose riunione fatte ne sono la dimostrazione.
L’aver ottenuto solide garanzie su entrambe le questioni sono il frutto di questo lavoro e non di una estemporanea gita a Roma dei membri del comitato. La verità è che, rimasti isolati, hanno deciso di cambiare strategia e di accodarsi a chi da tempo aveva intrapreso la via istituzionale: l’unica in grado di dare risultati. Oggi leggiamo sui giornali che i meriti sono loro, grazie alla grande pressione esercitata con la loro protesta “sotto casa”.

Questi personaggi non sono gli stessi che non sarebbero mai scesi a patti con nessuno, tantomeno con il Ministero e Sat? Ora sembrano addirittura favorevoli all’autostrada e si dichiarano pronti a collaborare! Cosa si fa pur di avere un po’ di visibilità e non finire nel dimenticatoio!”.