Unicef, “La Scuola in Carcere”

15 maggio 2015 | 17:00
Share0
Unicef, “La Scuola in Carcere”

Le scuole medie di Civitavecchia si recheranno in visita presso la Casa di Reclusione Passerini

Il Faro on line – Si è svolto oggi l’incontro alla media C. Melone di Ladispoli con la Resp. Del Comitato Provinciale Unicef di Civitavecchia, Pina Tarantino con la reggente della Casa di Reclusione “G. Passerini “ di Civitavecchia Dott.sa Anna Angeletti, con il funzionario pedagogico Alessia Giuliani e il Sovrintendente Ciro Pizzo, in merito al progetto pilota dell’Unicef Comitato di C/Vecchia e dell’Ist. C.Melone “La scuola in Carcere”.

Due sezioni delle medie: A – M accompagnati dalle Professoresse Rosanna Gambino e Stefania Pascucci hanno ascoltato con interesse i relatori sul tema della legalità e dell’importanza del trattamento dei detenuti. L’incontro si concluderà il 19 Maggio mattina con la visita degli alunni che saranno accompagnati dalla responsabile del Comitato Unicef di Civitavecchia, dal Preside Agresti e dalle Prof.sse presso la Casa di Reclusione di Civitavecchia che ha peraltro una rilevanza storica, in quanto, fu il PapaPio IX a iniziarne la costruzione nel 1859.

Nell’occasione gli alunni potranno chiedere agli utenti quali attività svolgono all’interno del Carcere. Pina Tarantino Comitato Provinciale Unicef Civitavecchia www.unicef.it/civitavecchia