Seguici su

Cerca nel sito

Unicef, “La Scuola in Carcere”

Le scuole medie di Civitavecchia si recheranno in visita presso la Casa di Reclusione Passerini

Più informazioni su

Il Faro on line – Si è svolto oggi l’incontro alla media C. Melone di Ladispoli con la Resp. Del Comitato Provinciale Unicef di Civitavecchia, Pina Tarantino con la reggente della Casa di Reclusione “G. Passerini “ di Civitavecchia Dott.sa Anna Angeletti, con il funzionario pedagogico Alessia Giuliani e il Sovrintendente Ciro Pizzo, in merito al progetto pilota dell’Unicef Comitato di C/Vecchia e dell’Ist. C.Melone “La scuola in Carcere”.

Due sezioni delle medie: A – M accompagnati dalle Professoresse Rosanna Gambino e Stefania Pascucci hanno ascoltato con interesse i relatori sul tema della legalità e dell’importanza del trattamento dei detenuti. L’incontro si concluderà il 19 Maggio mattina con la visita degli alunni che saranno accompagnati dalla responsabile del Comitato Unicef di Civitavecchia, dal Preside Agresti e dalle Prof.sse presso la Casa di Reclusione di Civitavecchia che ha peraltro una rilevanza storica, in quanto, fu il PapaPio IX a iniziarne la costruzione nel 1859.

Nell’occasione gli alunni potranno chiedere agli utenti quali attività svolgono all’interno del Carcere. Pina Tarantino Comitato Provinciale Unicef Civitavecchia www.unicef.it/civitavecchia

Più informazioni su