Delegazione di presidi e docenti dell’Albania, per un gemellaggio culturale

18 maggio 2015 | 06:00
Share0
Delegazione di presidi e docenti dell’Albania, per un gemellaggio culturale

Una rete di scuole e l’associazione i due leocorni, ospitano una rappresentanza di Tirana per scambi culturali

Il Faro on line – Il 18 maggio 2015, per tre giorni, una delegazione di presidi ed insegnanti in rappresentanza delle scuole di Tirana sarà in visita alle scuole di I.C. Maccarese, I.C. Fregene-Passoscuro, I.C. Torrimpietra, nel Comune di Fiumicino. La visita, per contraccambiare un’analoga iniziativa che fu avviata lo scorso mese di gennaio 2015 con la visita a Tirana di un gruppo di docenti delle suddette scuole, nelle persone dei professori Giuseppe Cursio e delle Insegnanti Daniela Chiricotto, Fiorella Giovannini e Mattia Annunziata Interesse, gruppo di progetto associato Siref, e dalla mediatrice culturale Adivi Kuka. 

Gli ospiti saranno ricevuti il 18 maggio 2015 alle ore 17 all’aeroporto di Fiumicino da una rappresentanza composta da un delegato del Sindaco, il dott. Francesco Commodo, dai presidi prof.ssa Ponzi e dott. Di Silvestre, da alcuni docenti e dal presidente dell’Associazione culturale I Due Liocorni, dott. Patrizio Pavone, che curerà l’aspetto logistico e l’ospitalità notturna della delegazione.

Nel corso dei tre giorni il gruppo degli otto ospiti albanesi visiterà le  scuole della costituita Rete, con a capo l’I.C. di Maccarese diretto dal Preside Flavio Di Silvestre, quindi sarà ricevuta dal Sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino, e sarà ospitata per il pranzo dal preside Tasciotti e dai ragazzi del settore enogastronomico dell’istituto superiore Baffi.

Un pullmino dell’Associazione I Due Liocorni farà loro visitare il Porto di Traiano ed il Borgo di Tragliata ove si organizzerà il 18 maggio sera, in loro onore, una cena alla quale è stato invitato, tra gli altri ospiti, sua eccellenza l’Ambasciatore albanese a Roma.

Sarà nostro piacere avere come ospiti anche quei giornalisti che ne daranno conferma chiamando lo 0630869606 oppure il 3388255158.